domenica 25 maggio 2014

Proposte eco in passerella


A ventidue fashion designer dell' Harim Accademia Euromediterranea è stata data la possibilità di dar vita a 500 paia di jeans usati.
Uso e riuso della materia al servizio della moda: creazioni come simboli di un concept nuovo, che si tinge di green ed ecosostenibilità. Vecchie tasche dei jeans che diventano coprispalla, il tutto decostruendo vecchi pantaloni lasciati in contenitori all'interno del Sicilia Outlerìt Village.


Il progetto Refashion Jeans” per i giovani designer siciliani che per la prima volta, ieri pomeriggio hanno portato in passerella le loro creazioni in occasione del défilé ospitato negli spazi del Centro. Ed è stato subito successo di pubblico: la capacità di saper trasformare vecchi bluejeans rottamati in outfit innovativi e ricercati ha dimostrato che il riciclo e l’ecomoda sono molto di più che una “seconda possibilità”, rappresentando un originale campo di prova per esercitare e scoprire talenti.


Gabriella Ferrera, insieme a Marella Ferrera, al noto make up artist Maurizio Calcagno e alla direzione del Sicilia Outlet, hanno assegnato il “Premio della Critica” a Elisa Santaera, il cui abito ha affascinato per «aver saputo coniugare creatività e sartorialità».
Gli abiti di “Refashion Jeans” saranno in mostra nella Piazza Eventi del Village fino al 22 giugno, tutti i sabati e le domeniche dalle 10 alle 21, con ingresso libero.





Nessun commento:

Posta un commento